All’interno del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica si sta svolgendo un progetto di ricerca per lo studio delle emozioni all’interno della relazione genitore-bambino, rivolto a famiglie con bambini compresi tra i 12 e i 18 mesi.

La ricerca si svolge presso il Dipartimento nel Quartiere di San Lorenzo, dove saranno osservate le relazioni di genitore-bambino durante un pasto principale e durante un gioco. Le interazioni (circa 10 minuti ciascuna) saranno videoregistrate attraverso lo strumento della Termocamera, uno strumento non invasivo che, a distanza e quindi senza alcun contatto, rileva le variazioni della temperatura corporea.

Sono previsti due incontri (uno con la mamma e uno con il papà) di circa 30 minuti ciascuno e un incontro di restituzione a voi, nel quale osserveremo insieme i video e sarà possibile uno spazio di ascolto. Vi è un’ampia disponibilità oraria, anche il sabato.

Per partecipare al progetto e per maggiori informazioni a riguardo è possibile contattare la responsabile del progetto, dott.ssa Giulia Ballarotto al numero 393 0142304 o all’indirizzo mail giulia.ballarotto@uniroma1.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.